Difficoltà di coppia

Difficoltà di coppia

Le difficoltà nella coppia possono essere risolte attraverso una prima consulenza individuale e poi attraverso una terapia di coppia. Affrontare questo genere di percorso non deve essere letto come un fallimento, è normale per una coppia matura o per una coppia che si trova di fronte una difficoltà improvvisa, avere bisogno di un supporto.

Quando ci si trova in uno stadio di critica dell’altro, quando si inizia a disprezzare senza motivo la persona perché ci si sente delusi e arrabbiati, quando si perde autostima e si cerca nell’altro il problema, quando si attivano meccanismi di difesa verso l’altro, si logora progressivamente il rapporto.

Le coppie che poi si trovano a fronteggiare un trauma improvviso come una perdita, un decesso, una malattia, possono sviluppare delle problematiche comuni. Non tutti i problemi richiedono la terapia di coppia, tuttavia lavorare con un professionista aiuta a ripercorrere quegli stadi emotivi che hanno portato all’innamoramento, a lavorare e impegnarsi per ricostruire e cambiare il proprio rapporto.

Testimonianze

Chiama per fissare un appuntamento